Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Arteteca Cortile Bellini ospita “Waiting People”, la personale di Luis


Arteteca Cortile Bellini ospita “Waiting People”, la personale di Luis
06/04/2011, 15:04

Napoli, 06 aprile 2011 – Arteteca Cortile Bellini e l'Associazione Addovà presentano “Waiting People”, la personale dell’artista napoletana Luis.

La mostra, allestita presso Arteteca Cortile Bellini (vico S. Pietro a Majella n. 6 int. 5 – Napoli) si inaugura giovedì 07 aprile, alle 19:00. Sarà possibile visitarla fino al 15 aprile.

“Waiting People” è una raccolta di opere realizzate attraverso diverse tecniche pittoriche, nata nel 2009 e fondata sul tema dell’attesa, che rappresenta persone in attesa di eventi diversi: dall’arrivo dell’autobus o di un semplice caffè, dall’amore alla pensione o l'inizio della partita. L’attesa come elemento logorante, globalizzante e paralizzante.

L’autrice. Luis nasce a Napoli nel 1974. Inizia il suo percorso nel mondo della visual art, partendo da tele bianche dipinte con pittura a olio. Negli ultimi due anni partecipa a diversi eventi. Affascinata dalla multiculturalità di Londra, decide di trascorrere un lungo periodo di ricerca artistica nel Regno Unito. Impegnata in progetti che partono da concetti sociali, porta avanti il suo interesse per problematiche di dominio pubblico, elaborandole in maniera molto personale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©