Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

ASSALTO A PORTAVALORI SULL'AUTOSTRADA A14


ASSALTO A PORTAVALORI SULL'AUTOSTRADA A14
01/07/2008, 12:07

 

L'autostrada A14 Bologna-Taranto è stata teatro ieri di due distinti assalti a furgoni portavalori, il primo in tarda mattinata in Puglia e il secondo in tarda serata in Emilia Romagna.
L'abilità nella guida dell'autista di un automezzo blindato portavalori, il quale ha compiuto un testa coda cambiando direzione di marcia, ha impedito una rapina tentata da quattro banditi sull'autostrada nei pressi del casello di Cerignola. Dopo aver ripetutamente sparato dalla loro auto contro il pneumatico anteriore sinistro del blindato, per fermarne la corsa, i rapinatori hanno desistito quando il conducente del furgone, con una manovra spericolata, ha cambiato direzione di marcia. Due rapinatori hanno continuato a sparare contro il blindato colpendolo in più parti, ma il mezzo ha raggiunto comunque senza difficoltà il casello di Cerignola Est dove gli occupanti hanno dato l'allarme a una pattuglia della polizia autostradale. I malfattori sono fuggiti e successivamente hanno dato fuoco alla loro vettura.
Il secondo assalto, questa volta a due furgoni portavalori, é stato messo a segno ieri sera sulla A14 tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro, con veicoli in fiamme.
 

Commenta Stampa
di Vincenzo Rubano
Riproduzione riservata ©