Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Portati via oltre 20mila euro

Assalto al portavalori: due vigilantes feriti


Assalto al portavalori: due vigilantes feriti
01/04/2010, 18:04

NAPOLI – Oltre 20 mila euro di bottino e due vigilantes feriti. Questo il bilancio di una rapina messa a segno questa mattina, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, ai danni di un portavalori.
Il fatto, è avvenuto stamani, poco dopo le 8:30, davanti l'ingresso dell'Ufficio postale.
Un furgone portavalori si è fermato davanti alle Poste di corso San Giovanni a Teduccio. Due le guardie giurate nel blindato, della società “Bsk”: una con in mano tre sacchi contenenti soldi; l'altra da scorta al collega.
Tutto è successo in pochi secondi. Prima di entrare nell'ufficio postale, i due vigilantes sono stati  bloccati da due rapinatori armati di pistola che si erano nascosti, nelle vicinanze di uno sportello bancomat, per entrare in azione al momento giusto.
I banditi hanno costretto una delle guardi giurate a stendersi a terra e l'altra a consegnare loro i sacchi col denaro. Uno dei due vigilantes, però, ha tentato una reazione; immediatamente è stato colpito in faccia col calcio della pistola. Stessa sorte per il collega che ha cercato di intervenire.
Presi i soldi, circa 20mila euro, i due balordi si sono immediatamente dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Le guardie giurate, invece, sono state trasportate in ospedale per essere medicate: per loro ferite ed escoriazioni in varie parti del corpo, giudicate dai sanitari, guaribili in pochi giorni.
Sul posto pochi minuti dopo, è intervenuta la polizia che adesso sta seguendo le indagini per cercare di risalire ai responsabili della rapina.

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©