Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Attivitsti occupano il cimitero delle Fontanelle


Attivitsti occupano il cimitero delle Fontanelle
24/05/2010, 00:05

NAPOLI - Il Cimitero delle Fontanelle è in "occupazione" da questo pomeriggio! Un centinaio di cittadini del rione Sanità, fra cui gli attivisti del comitato di autogestione del Parco San Gennaro, la Rete Sanità di Alex Zanotelli, il parroco del quartiere ecc occupa lo storico cimitero dalla fine della seconda visita guidata di oggi. Si chiede la garanzia che sia finalmente visitabile sempre e non solo due giorni all'anno... dopo aver speso milioni per il restauro! Contro la logica della vetrina riappropriamoci dal basso dei beni comuni: dal maggio dei monumenti al maggio dei movimenti...
L'iniziativa è nata da un gruppo per la riapertura del cimitero promosso da alcuni attivisti sul social network facebook e si è poi trasformato in un'azione di rete delle realtà di base del quartiere Sanità.

Lunedi visite autogestite dalle ore 10.00 e dalle ore 16.00 del pomeriggio... In attesa di un incontro con l'amministrazione che garantisca finalmente la fruibilità di questo straordinario luogo di Napoli. Diffondiamo e andiamoci!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©