Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Roma, riconsegnare piazzetta della radio ai cittadini

Augusto Santori (PDL): “Attenzione anche a invasioni in quartieri più periferici”


Augusto Santori (PDL): “Attenzione anche a invasioni in quartieri più periferici”
11/10/2010, 17:10

“Condivido pienamente le parole del Sindaco sul fatto di evitare la formazione di quartieri cinesi nella città, ma la denuncia che sul nostro territorio arriva insistente dai cittadini della zona Marconi è quella che chiede di riconsegnare Piazzale della Radio a Roma e all’intero quartiere”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“La piazza, di notevole estensione e che ospita un parco in piena Viale Marconi – insiste Santori – è frequentata oramai incessantemente da senza fissa dimora, nomadi e parcheggiatori abusivi, di fatto impedendo alla cittadinanza di frequentare serenamente un parco nevralgico da parte dei singoli e delle famiglie. Gli interventi registratisi in questi anni da parte del XV Gruppo della Polizia Municipale evidentemente non bastano per restituire legalità e decoro alla piazza di uno dei quartieri più popolosi della città. Di fatto, in questa piazza, ad ogni intervento delle forze dell’ordine si registra il fermo di numerosi stranieri non in possesso di permesso o che, addirittura, avevano già registrato decreti di espulsione non eseguiti, confermando quindi il grado di sensibilità cui si presta il sito”.

“Ci appelliamo quindi al Questore e al Prefetto – conclude Augusto Santori – per intervenire risolutamente in Piazzale della Radio ed evitare che veri e propri spazi di illegalità proliferino indisturbati anche nei quartieri più periferici della città”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©