Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Facebook più gettonato di messenger

Aumentano i teenager che fumano le canne


Aumentano i teenager che fumano le canne
29/11/2010, 15:11

Non sono più l’alcol e le sigarette ad attrarre gli adolescenti italiani, ma ciò che li seduce di più sono gli spinelli. Lo ha rivelato la ricerca “Abitudini e stili di vita degli adolescenti” della Società italiana di Pediatria che ha intervistato alcuni teenager delle scuole medie di età compresa tra i 12 e i 14 anni.
Cresce, dunque, il consumo di canne rispetto agli alcolici. L’1,5% degli intervistati inoltre ha dichiarato di aver provato l’ecstasy e di considerarla poco pericolosa. La ricerca ha anche messo in evidenza quanto i teenager sono affascinati da Facebook più che da messenger e dai blog.
Soltanto il 17% dichiara infatti di avere un blog, dato che fa capire che il diario personale online, rispetto al 2009, quando era preferito dal 41, 9% dei ragazzi, non è più tra i preferiti. Gli adolescenti infatti preferiscono YouTube, chattare e frequentano sempre meno Internet per motivi di studio. Oltre l’80% dei teenager maschi gioca ai videogiochi. Aumentano allo stesso tempo gli atteggiamenti a rischio come fare incontri con sconosciuti in webcam, inviare foto e dare informazioni personali attraverso internet.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©