Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

AUTOSTRADE: INAUGURATO NUOVO ASSE VIARIO SULL'A3


AUTOSTRADE: INAUGURATO NUOVO ASSE VIARIO SULL'A3
23/07/2008, 16:07

 

“Con l’apertura del tratto autostradale Sicignano degli Alburni-Atena Lucana il programma di riqualificazione delle infrastrutture del Mezzogiorno, fortemente voluto dal Governo Berlusconi, taglia un nuovo importante traguardo”. Lo ha affermato il Sottosegretario all’Economia, Nicola Cosentino, che questa mattina, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del nuovo asse viario sull’A3.
“La realizzazione di opere come la Salerno-Reggio Calabria, che pur nella loro complessità e difficoltà si confermano essere rispettose dell’ambiente, segneranno, proprio in forza del loro valore strategico e simbolico, il superamento di storici gap legati alla mobilità. In questa prospettiva - ha proseguito il parlamentare – va letto l’intero progetto di modernizzazione delle infrastrutture, che, nel suo insieme, rappresenta uno dei punti più qualificanti del programma del Governo Berlusconi”.
“Con l’inaugurazione di quest’opera – conclude Cosentino – non sono solo il Cilento e la Calabria a essere più vicini all’Italia, ma è l’Italia a essere più vicina all’Europa”.
 
Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©