Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Avvocata, un fermo per rapina e ricettazione


Avvocata, un fermo per rapina e ricettazione
07/07/2011, 14:07

Nel quartiere avvocata i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno sottoposto a fermo per rapina e ricettazione un uomo di  29 anni, domiciliato in via correra, già noto alle forze dell'ordine.
l’uomo, fermato nella sua abitazione, è gravemente indiziato di aver consumato diverse rapine, compiute tutte in sella ad uno scooter ed armato di pistola, da gennaio a giugno, nella zona tra piazza dante e piazza del gesù.

in particolare i militari dell’arma lo ritengono responsabile delle seguenti rapine:

- il 5 gennaio alle ore 02:00 in via cisterna dell’olio ad una commerciante, 40enne del luogo;

- il 23 aprile alle ore 06:00 in via cisterna dell’olio ad una studentessa, 16enne del luogo;

- il 25 maggio alle ore 05:30 in via santa maria la nova ad un commerciante, 42enne del luogo ed una studentessa, 23enne di potenza;

- il 5 giugno alle ore 04:00 a piazza dante ad una studentessa, 24enne di roma; nei pressi dell’abitazione del 29enne (dietro una statua di padre pio) è stato trovato e sequestrato uno scooter honda sky 50, del tipo utilizzato per compiere le rapine. con successivi controlli i cc hanno accertato che lo scooter era stato rubato il 28.06.2010 ad un 24enne del vomero.

il 29enne è stato formalmente riconosciuto dalle sue vittime, prima in fotografia e poi di persona. i militari dell’arma stanno analizzando numerosi altri casi di analoghe rapine avvenute in zona, che possono trovare in lui il suo autore. il fermato è stato associato nel carcere di poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©