Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Bandiere blu, Romano sul primato nazionale della provincia di Salerno


Bandiere blu, Romano sul primato nazionale della provincia di Salerno
13/05/2011, 11:05

“Le undici bandiere blu attribuite ai comuni del salernitano, fanno della provincia di Salerno la prima provincia d'Italia per balneabilità delle acque e rispetto dell'ambiente”.
Cos’ l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.
“ Si tratta di un primato conquistato grazie ai tanti sacrifici e alla grande attenzione verso il territorio dei sindaci delle comunità locali cui si aggiunge l'efficace sinergia tra la Regione e la Provincia guidata dal presidente Edmondo Cirielli. Un risultato per il quale ringraziamo gli amministratori locali, ma che ci stimola a fare di più, ad andare avanti in questa direzione per l'intera Campania.
“La Giunta Caldoro sta ponendo grande attenzione alla risorsa mare e siamo certi che, grazie alle risorse finanziarie stanziate nei Grandi Progetti già approvati, l'anno prossimo avremo un risultato ancora migliore. Infatti 60 milioni di euro sono destinati al miglioramento della depurazione, del collettamento e dei corpi idrici della provincia di Salerno, 100 a quelli delle aree interne di tutta la Campania e 80 alla bandiera blu del Litorale domitio. Un impegno finanziario senza precedenti che punta a recuperare i ritardi accumulati e a dotare il territorio di infrastrutture indispensabili a salvaguardare l'ambiente e valorizzare il mare, risorsa preziosa per l'economia dell'accoglienza che rappresenta una voce importante dello sviluppo economico sostenibile regionale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©