Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Barbato (IDV): “Assostampa è Casta DOC”


Barbato (IDV): “Assostampa è Casta DOC”
22/02/2012, 09:02

“Ieri, non ho invaso il campo dei giornalisti - come dicono Ordine ed Assostampa – ma, ho semplicemente lavorato da deputato per evitare che il canone Rai e quindi mezzi e risorse pubbliche vengano utilizzati per interessi personali, familiari o di amici degli amici. - replica Francesco Barbato capogruppo Idv Commissione Finanze - E’ singolare che Assostampa, quando la politica fa il suo dovere che è anche controllo, per di più riportando fatti già denunciati da giornalisti–Rai alla luce del sole, faccia le barricate per preservare un’area di “intoccabili”. Questa è la casta! Anche spudorata perché protegge l’indifendibile e non replica nel merito delle questioni riferite alla TgR Campania, limitandosi a strombazzare “demagogicamente” che “queste dinamiche vanno bloccate”.
Sarebbe grave se la Rai ripetesse gli errori di una certa politica: non avere sufficiente forza per fare pulizia, da sola, al suo interno e ritrovare autentico spirito deontologico e morale senza dover attendere l’arrivo della magistratura.
D’altronde - conclude il dipietrista - la sortita “castale” di Assostampa non fermerà me ed Idv, impegnati, inderogabilmente, ad eliminare sprechi e privilegi, ovviando che la tgr Campania, per la vigente degenerazione si collochi sistematicamente tra ultimo e penultimo posto negli ascolti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©