Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Barbato (Idv): “Il CAB rinnova a Monti permesso temporaneo di soggiorno a pal.Chigi”


Barbato (Idv): “Il CAB rinnova a Monti permesso temporaneo di soggiorno a pal.Chigi”
16/03/2012, 16:03

Roma, 16 marzo 2012. “Il CAF (Craxi – Andreotti – Forlani) di non rimpianti tempi passati si è riesumato nel CAB (Casini - Alfano - Bersani) che ieri ha prorogato a Monti il permesso temporaneo di soggiorno per palazzo Chigi. – commenta Francesco Barbato capogruppo Idv Commissione Finanze - Svuotato il Parlamento, l’ammuffita politica dei capi Udc-Pd-Pdl, a tavolino, ha deciso di attaccare i diritti dei lavoratori e le inchieste di magistratura e forze dell’ordine dopo avere prodotto solo propaganda col decreto-liberalizzazioni: banche ed assicurazioni continueranno a stritolare cittadini ed imprese.

Le proposte emendative Idv, seppure apprezzate in commissioni congiunte VI e X, con un : “belle, buone, utili ma non si può!” stamane sono state completamente respinte, per cui ho annunciato una relazione di minoranza per lunedì, sintesi di emendamenti migliorativi come ad esempio:

far scucire la super liquidità delle banche ricevuta all’1% da BCE girandone parte a famiglie e Pmi con mutui all’1,57%, identico a quello già praticato da banche in parlamento ad una ristretta casta e interventi per concreta riduzione delle assicurazioni RC Auto.

Il Dl-liberalizzazioni così com’è produrrà solo oligopoli assicurativi e addirittura il rafforzamento di monopoli per servizi connessi.

Complicato se c’è di fronte oltre al Governo di banchieri anche un “CAB” filo banchieri, però lunedì prossimo in Aula insisterò con la relazione di minoranza – conclude il dipietrista – per rimanere concretamente al fianco dei cittadini e della sana imprenditoria”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©