Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Avviate procedure per disinfestazione e derattizzazione

Bari, avvistati topi al policlinico


Bari, avvistati topi al policlinico
25/01/2013, 14:07

BARI -  E’ subito scattato l’allarme al policlinico di Bari, quando si è diffusa la notizia dell’avvistamento di due topi che scorrazzavano liberamente nel padiglione del reparto di ortopedia.

Erano nella zona del seminterrato: a scoprirli, questa volta, sono stati gli operai che da alcune settimane stanno lavorando alla ristrutturazione del padiglione. La direzione generale ha subito avviato le procedure per la disinfestazione e derattizzazione, informando che sono stati chiusi anche  tutti i varchi nell'area in cui c’è stato l'intervento, ma soprattutto ha smentito quelle voci che si sono immediatamente diffuse sulla presenza dei ratti nelle sale operatorie. “Non c’è mai stato alcun pericolo – fa sapere la direzione dell’ospedale - per pazienti e personale. La zona dove i topi circolavano è lontana dalle sale operatorie. Comunque - si legge ancora nella  nota diffusa dall’ospedale - si continua a monitorare la situazione, ma il reparto è rimasto attivo e funzionante”.

Pare, non sarebbe la prima volta: nei giorni scorsi, infatti, ci sono state altre segnalazioni in tal senso. La derattizzazione avviata dovrebbe comunque risolvere il problema.

 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©