Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nell’incidente, né vittime né feriti

Bari, crolla appartamento in pieno centro cittadino


Bari, crolla appartamento in pieno centro cittadino
20/10/2010, 18:10

BARI – Non ci sono né vittime né feriti dopo il crollo della palazzina avvenuto a Bari in pieno centro cittadino. Questa mattina infatti in via Calefati nel quartiere Libertà, si sono respirati attimi di terrore quando ha ceduto il solaio al terzo piano di un appartamento in ristrutturazione. Nell’abitazione non era presente nessuno operaio al momento dell’incidente, i lavori erano infatti fermi per alcune verifiche. Intanto, anche le altre cinque famiglie che vi risiedevano, hanno dovuto abbandonare il palazzo ottocentesco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia, che hanno ristabilito la calma tra gli abitanti della zona. L’appartamento è adesso sottoposto a sequestro probatorio. Nei prossimi giorni le indagini affidate al sostituto procuratore, Dentamaro.
Intanto, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, fa sapere: "Se dovesse esserci una necessità temporanea fino a quando non si alleggerirà il solaio, naturalmente il Comune è pronto ad ospitare presso qualche albergo le persone che non avessero altro luogo dove passare questi giorni".

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©