Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Battipaglia, sequestro di materiale contraffatto


Battipaglia, sequestro di materiale contraffatto
03/06/2011, 17:06

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, le Fiamme Gialle della Tenenza di Battipaglia hanno effettuato diversi interventi con particolare riferimento alla repressione dei reati in materia di pirateria audiovisiva, informatica ed a tutela della legge sul diritto di autore.

A seguito di un’attenta attività di controllo economico del territorio, i finanzieri battipagliesi hanno eseguito un intervento presso il mercato giornaliero della città, addivenendo al sequestro di oltre 300 supporti magnetici illecitamente riprodotti e privi del marchio SIAE posti in vendita da un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina regolarmente residente sul territorio italiano, il quale veniva deferito alla competente autorità giudiziaria.

Per l’improvvisato venditore, oltre alla denuncia penale, è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale di Governo di Salerno per l’applicazione della sanzione amministrativa prevista per chi immette nel mercato supporti illecitamente riprodotti e non recanti i marchi a tutela della proprietà intellettuale.

Proseguono intanto le indagini per risalire al centro di masterizzazione e smistamento dei supporti dove i venditori abitualmente si riforniscono.

L’attività di servizio odierna costituisce un’ulteriore testimonianza del costante presidio esercitato dal Corpo sul territorio a tutela della legge sul diritto di autore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©