Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Beatificazione padre Russolillo, Cosenza sui volontari della Protezione Civile


Beatificazione padre Russolillo, Cosenza sui volontari della Protezione Civile
09/05/2011, 11:05

“Sono stati circa 30 gli interventi di primo soccorso sanitario che i volontari della Protezione civile della Regione Campania hanno eseguito nel corso della cerimonia per la beatificazione di padre Russolillo che si è svolta a Pianura”.
Ne dà notizia l’assessore regionale alla Protezione civile Edoardo Cosenza esprimendo un ringraziamento ai cento volontari che hanno prestato supporto al grande evento religioso.
“L’impegno da parte della Protezione civile regionale e delle associazioni di volontariato – ha detto Cosenza – è stato notevole poiché abbiamo garantito assistenza ai 18mila fedeli presenti alla cerimonia.
“Nel corso della manifestazione si è provveduto, al fine di garantire il pronto intervento medico, a installare telecamere in più punti strategici nel piazzale di via Pallucci e a collegarle a monitor, in modo da verificare se vi fosse bisogno di assistenza in qualunque punto del piazzale. I volontari, con l’ausilio di alcuni mezzi di protezione civile, hanno altresì distribuito 5mila bottigline d’acqua minerale ”, ha concluso Cosenza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©