Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A causare l'incidente potrebbe essere stata la nebbia fitta

Belluno, precipita elicottero: due giovani perdono la vita


Belluno, precipita elicottero: due giovani perdono la vita
20/11/2012, 18:37

BELLUNO – Due giovani hanno perso la vita oggi a Belluno: erano a bordo di un elicottero precipitato nei pressi dell'abitato di Trichiana, in Valbelluna. Entrambi baresi, erano dipendenti di un'azienda che ha in appalto un servizio di spargimento delle esche antirabbiche per le volpi.

A causare l'incidente potrebbe essere stata la fitta nebbia. L'elicottero è caduto su un campo di mais, dopo aver sfiorato una casa provocando fortunatamente solo dei danni. Nell’abitazione, al momento dell’impatto, si trovavano due donne: fortunatamente per loro non ci sono state conseguenze, ma sono ancora sotto shock.

L'elicottero avrebbe deviato dalle rotte prestabilite ed abituali e, probabilmente anche a causa della foschia che si alzava dal fiume Piave, è andato a toccare dei cavi dell'alta tensione. Era in volo per attività di lavoro aereo.  La notizia è stata diffusa dall'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), che ha confermato anche la morte dei due occupanti del velivolo. Sull’episodio è stata anche aperta un'inchiesta di sicurezza.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©