Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Messa a Milano, presente il premier Monti

Benedetto XVI conclude “Incontro mondiale delle famiglie”


Benedetto XVI conclude “Incontro mondiale delle famiglie”
03/06/2012, 09:06

MILANO -  Con la messa che celebrerà alle 10 di stamane, Benedetto XVI concluderà  il “VII Incontro mondiale delle famiglie”. Diverse centina di migliaia di fedeli sono già all’aeroporto di Bresso, pronti ad attendere l’arrivo del Pontefice. Il campo, allestito nel Parco Nord di Bresso,  è in grado di ospitare fino ad un milione di pellegrini è già pieno di circa un terzo.  Ieri sera per la Festa delle testimonianze,   secondo gli organizzatori, sono state contate 350 mila presenze .
Nelle zone periferiche di Milano e nelle aree di accesso al Parco Nord, dove si svolgerà il momento clou del Family 2012, ci sono da ore lunghissime file di pellegrini che arrivano a piedi per ascoltare il pontefice, molti in gruppi divisi per nazionalità e con in mano bandiere di tutto il mondo.
Con la grande messa nel Parco Nord di Bresso, Benedetto XVI chiude oggi la sua visita di tre giorni a Milano per il settimo Incontro mondiale delle Famiglie. Alla celebrazione presieduta dal Papa è prevista anche la partecipazione del presidente del Consiglio Mario Monti.
Tre giorni fitti di eventi quelli della visita pastorale nella città ambrosiana, durante i quali il Pontefice ha lanciato forti messaggi alla politica, chiamata a "farsi amare", a "non fare promesse che non può realizzare", ad essere "responsabile verso il bene di tutti", oltre che a difendere i valori della vita e della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna.
Dopo la messa che conclude stamane il meeting delle famiglie, e nella quale sarà annunciata la sede del prossimo Incontro mondiale, Benedetto XVI ripartirà nel pomeriggio in aereo per Roma, per fare rientro in Vaticano.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©