Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il Papa è atteso nel Regno Unito per la prossima settimana

Benedetto XVI: "Donne sante e coraggiose per la Chiesa"


Benedetto XVI: 'Donne sante e coraggiose per la Chiesa'
08/09/2010, 15:09

"Ildegarda da Bingen fu santa e coraggiosa. La Chiesa di oggi ha bisogno di donne come lei", ha dichiarato Papa Benedetto XVI nel corso dell'udienza generale di oggi in Vaticano dedicata alla mistica e santa tedesca vissuta nel Medio Evo.
Il Pontefice ha invocato lo Spirito Santo " affinchè le donne valorizzino i doni ricevuti da Dio e diano il loro prezioso contributo per la crescita spirituale delle nostre comunità e per la Chiesa del nostro tempo". La prossima settimana dal 16 al 19 settembre Papa Benedetto XVI sarà in visita nel Regno Unito. Per questa occasione, al termine dell'udienza, al momento dei saluti, ha ringraziato i fedeli e le autorità inglesi. "Sono felice di incontrare coloro che rappresentano diverse tradizioni culturali e religiose e gli esponenti politici e civili del Regno Unito", ha detto.
Ha rivolto, anche i ringraziamenti a Sua maestà, la Regina e a Sua Grazia, l'arcivescovo di Canterbury che si sono resi disponibili ad incontrarlo. Il Papa ha concluso l'udienza ricordando John Henry Newman che il 19 settembre verrà beatificato a Birmingham.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©