Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Benevento. Piano Città, manifestazioni d’interesse entro il 31 agosto


Benevento. Piano Città, manifestazioni d’interesse entro il 31 agosto
28/08/2012, 14:56

Benevento, 28 agosto 2012 – Si rende noto che le manifestazioni di interesse finalizzate alla redazione del Piano Città Benevento e contratto di valorizzazione urbana dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Benevento entro e non oltre le ore 12 del 31 agosto. Le proposte saranno successivamente esaminate dall‘Ufficio Programmi Complessi del Settore Sistemi di Staff.

 

Il Piano nazionale per le Città, dedicato alla riqualificazione di aree urbane con particolare riferimento a quelle degradate, com’è noto è stato varato nell’ambito del cosiddetto Decreto Sviluppo”, approvato dal Governo lo scorso 22 giugno.

 

Le manifestazioni di interesse possono essere presentate da soggetti pubblici e privati portatori, tra gli altri, di interessi relativi alla riqualificazione delle aree urbane degradate con il recupero del patrimonio esistente, all’housing sociale, all’ammodernamento e razionalizzazione dell’edilizia scolastica, alla rivalutazione delle aree demaniali, alle agevolazioni per le nuove attività commerciali e alle agevolazioni per l’efficientamento energetico.

 

Le manifestazione d'interesse possono, inoltre, riguardare idee e proposte progettuali che siano coerenti con le tematiche di seguito indicate a titolo esemplificativo e non esaustivo: interventi per la realizzazione di edilizia residenziale sociale; interventi per la realizzazione di attività commerciale ed artigianale; interventi relativi la ristrutturazione e l’efficientamento energetico.

 

Va, infine, evidenziato che gli interventi da ricomprendere nel programma possono essere: interventi pubblici realizzati con finanziamento pubblico; interventi pubblici realizzati con contributo di risorse private; interventi privati realizzati esclusivamente con risorse private.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©