Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'uomo è stato colto in flagranza di reato

Bergamo: maestro 61enne abusava dei suoi alunni, arrestato


Bergamo: maestro 61enne abusava dei suoi alunni, arrestato
18/04/2012, 08:04

BERGAMO - Un maestro di una scuola elementare della Bassa Bergamasca, incastrato dalle immagini riprese dalle telecamere piazzate nella scuola dove insegna, è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di abusi sessuali su minori.

L'uomo, 61 anni, sposato e con due figli, è insegnante della seconda elementare, nonchè responsabile del plesso scolastico, e in passato avrebbe ricoperto anche incarichi amministrativi a livello locale. I primi sospetti sulla sua persona risalgono ad alcuni mesi fa, quando furono fatte le prime segnalazioni. Le indagini, partite qualche mese fa, sono state condotte dai carabinieri di Martinengo in collaborazione con i colleghi della compagnia di Treviglio. I militari, in gran segreto, hanno installato delle telecamere in diversi locali della scuola a cui l'insegnante aveva accesso, ed è stato proprio grazie ad una di queste telecamere che ieri, dinanzi ad immagini che gli stessi investigatori hanno definito "inequivocabili", i carabinieri sono potuti intervenire per arrestare l'uomo, colto in flagranza di reato, mentre abusava di un bambino in un locale della scuola.

L'uomo, che dovrà rispondere di abusi sessuali su minori, è stato portato nel carcere di Bergamo, in via Gleno. E' prevista per oggi la convalida dell'arresto da parte del giudice per le indagini preliminari.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©