Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Parole di stima del Papa per il suo predecessore

Bergoglio elogia Benedetto XVI:"Ha deciso con coraggio"

E su twitter:"Chi ama Cristo è pieno di gioia"

Bergoglio elogia Benedetto XVI:'Ha deciso con coraggio'
30/06/2013, 17:11

CITTA del VATICANO - Parole di elogio per "l'ex Papa" Reintgzer da parte di Papa Francesco.

Benedetto XVI "ci ha dato un grande esempio" di ascolto della propria coscienza e decisioni perse insieme con Dio, 'quando il Signore gli ha fatto capire, nella preghiera, il passo che doveva compiere''. Lo ha detto il Papa all'Angelus, spiegando il senso della coscienza come luogo di ascolto di Dio.

Il Papa Benedetto XVI - ha detto il Pontefice dopo aver spiegato ai fedeli radunati in piazza l'importanza dell'ascolto della propria coscienza - ci ha dato un grande esempio in questo senso, quando il Signore gli ha fatto capire, nella preghiera, quale era il passo che doveva compiere. Ha seguito, con grande senso di discernimento e coraggio, la sua coscienza, cioé la volontà di Dio che parlava al suo cuore.

 E “questo esempio”, ha aggiunto, “ci fa tanto bene a tutti noi, come un esempio da seguire”. La Madonna, “con grande semplicità”, ha poi rammentato, “ascoltava e meditava nell’intimo di se stessa la Parola di Dio e ciò che accadeva a Gesù” e “seguì il suo Figlio con intima convinzione, con ferma speranza”. Di qui l’invocazione affinché Maria ci aiuti “a diventare sempre più uomini e donne di coscienza, liberi nella coscienza”, “capaci di ascoltare la voce di Dio e di seguirla con decisione”.

Il Papa ha infine lanciato oggi un nuovo messaggio su twitter «Un cristiano non può mai essere annoiato e triste. Chi ama Cristo è una persona piena di gioia e che diffonde gioia»

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©