Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Bernardini, Biserna (Uil Fpl): “Positivo l’incontro in Regione sull’IDI”


Bernardini, Biserna (Uil Fpl): “Positivo l’incontro in Regione sull’IDI”
23/03/2013, 10:31

 

 

Oggi su richiesta delle OO.SS alle ore 16,30 si è riunito il tavolo sulla crisi del gruppo  idi promosso dalla regione lazio .

 

Lo comunicano in una nota il Segretario Responsabile della Uil Fpl di Roma Sandro Bernardini ed il Segretario Regionale Uil Fpl Lazio Sandro Biserna.

 

Presenti all'incontro il Presidente della Regione Lazio, l'Assessore al Lavoro, la struttura commissariale, la dirigenza dell'Idi Sanità e Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl ed Ugl Sanità.

 

Nell'ambito dell'incontro le parti hanno concordato di ricercare insieme tutte le soluzioni possibili partendo dal superamento dei licenziamenti per affrontare la crisi strutturale dell'Idi - Villa Paola San Carlo di Nancy e al loro rilancio industriale.

 

Siamo soddisfatti – proseguono i Segretari della Uil Fpl – per l’impegno preso dalla Regione Lazio di mettere in atto tutte le azioni necessarie per garantire le risorse economiche  spettanti al Gruppo Idi utili all'espletamento delle attivita' assistenziali ed al pagamento degli stipendi dei lavoratori.

 

La proprietà contestualmente  si impegna  a fornire nel più breve tempo possibile tutta la documentazione ancora mancante per analizzare la situazione e a non procedere con atti unilaterali che mettano in discussione i livelli occupazionali.

 

A tal fine Le parti – concludono Bernardini e Biserna - hanno deciso di istituire un tavolo permanente che iniziera' i propri lavori a partire da mercoledì  27 marzo.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©