Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Al momento c'è ottimismo su eventuali danni cerebrali

Bersani sta meglio, ha parlato con moglie e figli


Bersani sta meglio, ha parlato con moglie e figli
06/01/2014, 17:10

PARMA - Giungono buone notizie dall'ospedale di Parma, a proposito dell'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani. Il bollettino medico, preannunciato per le 11 di questa mattina, ha riportato che l'operazione di ieri sera è andata bene e che il paziente è in via di recupero. Per sicurezza, i medici continuano a riservarsi la prognosi, perchè i danni cerebrali possono comparire anche a distanza di qualche giorno. 
Tuttavia i medici sono ottimisti per un recupero completo. Anche questa mattina Bersani è stato pienamente cosciente, come ieri. Ha ricevuto una visita della moglie Daniela Ferrari e delle figlie Elisa e Margherita. Le due poi si sono intrattenute con i giornalisti presenti fuori dall'ospedale a cui hanno riferito la contentezza del padre nel ricevere tante manifestazioni di affetto e solidarietà dopo il suo malore. 
Tra queste manifestazioni non c'è stata certamente quella di Beppe Grillo. Dopo la marea di insulti e di auguri di morte, che ieri si sono riversati sul blog del padrone del Movimento 5 Stelle, oggi risponde Grillo in persona, con un post nel quale accusa quelli che definisce "falsi amici del Pd" di aver causato l'accidente a Bersani, terminando con un "Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni". Forse per Bersani i nemici non erano i grillini, ma per Grillo Bersani è sempre stato un nemico, offeso, insultato e dileggiato in ogni momento. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©