Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La tragedia a Milano. Il piccolo giocava con il cuginetto

Bimbo di 5 anni precipita dal balcone, è gravissimo

Gli inquirenti stanno interrogando la mamma

Bimbo di 5 anni precipita dal balcone, è gravissimo
11/03/2011, 19:03

MILANO – E’ gravissimo il bambino di 5 anni che questo pomeriggio è precipitato dal quarto piano del suo palazzo, in via Da Seregno a Milano. Andrea, questo il nome del piccolo, stando ai primi accertamenti si trovava in casa con il cuginetto di 11 anni e il fratello 16enne di quest'ultimo. Le mamme erano fuori per sbrigare alcune commissioni.  
I due bambini più piccoli stavano giocando in salotto quando Andrea si è alzato per dirigersi in cucina a prendere dell’acqua. Il bimbo, però, ha cambiato idea e ha decideso di andare fuori al balcone. Qui, si è arrampicato su  alcune confezioni di latte raccolte nella plastica, che come un gradino lo hanno alzato pericolosamente rispetto al livello della ringhiera. In un attimo, la tragedia. Il bimbo ha perso l’equilibrio, compiendo un volo di ben 15 metri e sbattendo pesantemente sul pavimento del cortile.
Immediati i soccorsi, allertati dal fratello: Andrea è stato trasportato al Niguarda di Milano in condizioni molto gravi, ed attualmente è in bilico tra la vita e la morte. Intanto gli inquirenti del commissariato Comansina stanno ascoltando la mamma e la zia del piccolo.  

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©