Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Bimbo nasce a bordo di elicottero su isole Shetland


Bimbo nasce a bordo di elicottero su isole Shetland
11/12/2012, 18:38

Ha emesso il suo primo vagito a bordo di un elicottero di soccorso della guardia costiera. Per la prima volta, infatti, un bambino è nato in volo. Esattamente sui cieli delle isole Shetland, all'estremita' nord del Regno Unito. E per la prima volta, Marcus Wigfull, uno dei paramedici 'volanti', ha fatto nascere un bebe'.

Maschio, oltre tre chili di peso. ''E quando e' uscito ha fatto un bel pianto''. Sta bene e anche la sua mamma, che il servizio di soccorso aereo si era precipitato a soccorrere mentre era in preda alle doglie sull'isola di Unst, la piu' a nord di tutte.

La chiamata è arrivata alle 4.30 del mattino, quando ancora si credeva che ci fosse tutto il tempo per poter raggiungere il piu' vicino ospedale via mare. E invece no, il bebe' aveva fretta di venire al mondo.

La coppia di futuri genitori e' stata cosi' prelevata dall'elicottero di soccorso e, dieci minuti prima dell'atterraggio previsto a Lerwick, alle 6.30, la donna ha dato alla luce il suo bambino.

''In realta' non ero nervoso, e' successo tutto cosi' in fretta - ha raccontato Wigfull - e' successo tutto molto in fretta ed e' andato tutto bene''.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©