Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Blitz al mercato, maxi sequestro di capi di abbigliamento a Battipaglia


Blitz al mercato, maxi sequestro di capi di abbigliamento a Battipaglia
29/10/2009, 17:10


BATTIPAGLIA - Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, con particolare riguardo al contrasto alla contraffazione dei marchi registrati ed alla tutela del made in italy, gli uomini delle Fiamme Gialle della Tenenza di Battipaglia hanno effettuato un intervento repressivo nei confronti di un soggetto extracomunitario risultato essere residente a Napoli.
L’attenzione dei finanzieri si è oggi concentrata nel locale mercato settimanale nei pressi dello Stadio Comunale. A seguito di appostamenti avvenuti nelle settimane precedenti i militari della Tenenza sono riusciti ad individuare il soggetto ed il suo modus operandi.
In data odierna, dunque, si è provveduto a sequestrare ben oltre 130 capi di vestiario recanti marchi contraffatti del calibro di Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Burberry, Fred Perry ed altre importanti griffe di moda.
Si è provveduto a denunciare il soggetto, di origine senegalese, alla locale A.G. per ricettazione ai sensi di quanto disposto dall’art. 648 c.p., e sono tutt’ora in corso accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale esistenza in loco di laboratori di produzione.
L’attività di servizio svolta costituisce ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario esercitato dal Corpo sul territorio, significativamente e continuamente intensificato in occasione del consueto mercato settimanale - importante punto di riferimento per tutte le attività commerciali itineranti dell’intero comprensorio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©