Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L’auto non si è fermata ad un posto di blocco

Bolzano, 74enne muore travolto da un Suv


Bolzano, 74enne muore travolto da un Suv
02/12/2011, 19:12

BOLZANO – Un 74 enne è stato travolto ed ucciso da un Suv,  l’auto pochi minuti prima aveva forzato un posto di blocco dei vigili urbani. La tragedia è accaduta a Bolzano poco dopo le 17: una pattuglia della polizia municipale stava effettuando dei controlli di routine nel quartiere Europa-Novalcella, quando la Mercedes che si stava avvicinando a velocità sostenuta non solo ha ignorato lo stop, ma ha addirittura aumentato la velocità tentato di investire gli agenti che si sono salvati con un salto.

Immediatamente è iniziato l’inseguimento, terminato nel momento in cui il mezzo si è schiantato contro una fila di macchine parcheggiate lungo la strada. I due occupanti sono scappati, ma uno di loro è stato bloccato poco dopo nello scantinato di un'abitazione vicina. Si tratta di un nordafricano di 29 anni, completamente ubriaco al momento dell’arresto, regolarmente residente a Bolzano.

La vittima è un funzionario di banca in pensione, Guglielmo Andriollo. Sua moglie era con lui e si trovava a pochi metri di distanza. Il traffico nella zona è rimasto bloccato, non solo per i rilevamenti della polizia scientifica, ma anche per consentire alle forze dell'ordine le ricerche dell'altro occupante della Mercedes, che per il momento è ancora latitante.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©