Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il segretario generale Cisl chiede chiarezza al Governo

Bonanni: “Riforma articolo 18 solo un pretesto”


.

Bonanni: “Riforma articolo 18 solo un pretesto”
23/02/2012, 15:02

La disputa sull’articolo 18 sbarca a Napoli. In occasione della presentazione dei candidati della Cisl per le elezioni delle Rsu, s’è discusso soprattutto delle difficoltà occupazionali. Una situazione che rischia di aggravarsi ulteriormente a causa della riforma della legge a tutela dei lavoratori.
Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, parla apertamente di un rischio di controriforma ritenendo  la modifica all’articolo 18 un pretesto per permettere alle aziende di fare ciò che vogliono e annuncia che questa volta il Governo non deciderà da solo come accaduto per le pensioni, ma che la Cisl rimarrà al tavolo delle trattative per far sentire le proprie ragioni.

Pur confermando la stima all’attuale esecutivo, Bonanni denuncia una mancanza di chiarezza sul tema dell’articolo 18. Troppe ombre capaci di istigare anche a veri e propri moti di rivolta.
Previsto in serata un nuovo incontro tra la Cisl e il ministro del lavoro Fornero per chiarire la questione relativa alle cosiddette flessibilità malate.

Commenta Stampa
di Maurizio Varriale
Riproduzione riservata ©