Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Bonifica in area Parco della Marinella -video

Operazione interforze, demolite baracche

.

Bonifica in area Parco della Marinella -video
09/02/2019, 13:19

NAPOLI - E’ il terzo sgombero eseguito nel corso degli ultimi due anni. E ne seguiranno altri, fin quando non si metterà mano, concretamente, alla riqualificazione del Parco della Marinella, lungo via Marina. Tra l’altro c’è già un progetto in virtù del quale l’amministrazione comunale De Magistris ha ottenuto dei finanziamenti. Si tratta solo di bandire la gara e partire con i lavori.

Intanto, non più tardi di ieri, la Questura di Napoli, così come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto, Carmela Pagano, ha eseguito avvalendosi della collaborazione dei militari dell’Arma dei carabinieri e della polizia municipale di Napoli, le operazioni di sgombero e abbattimento dell’area del Parco della Marinella. 

L'area era abusivamente occupata da cittadini extracomunitari, senza fissa dimora e da tossicodipendenti e, dal penultimo sgombero ad oggi, erano state realizzate baracche e diverse abitazioni di fortuna.

Al termine delle operazioni di sgombero e abbattimento delle strutture abusive, il Comune di Napoli e l’Asìa provvederanno alla pulizia dell’area e alla rimozione e trasporto dei materiali di risulta presenti nell’area.

Commenta Stampa
di Emilio di Cioccio
Riproduzione riservata ©