Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Si infittisce il giallo sul decesso della 16enne

Bracciano, come è morta Federica?


Bracciano, come è morta Federica?
09/11/2012, 11:00

BRACCIANO – Come è morta Federica? E’ questa la domanda che, da giorni, assilla in primis la famiglia della ragazza e poi gli investigatori che stanno indagando sul caso dallo scorso primo novembre, da quando cioè il corpo della 16 enne fu ritrovato senza vita sulle rive del lago di Bracciano.

Gli ultimi test sugli stupefacenti, eseguiti sul cadavere della ragazza, hanno confermato che non aveva assunto droghe la notte in cui è morta. Pare, inoltre, non fosse neanche ubriaca come hanno già certificato gli esami dei medici legali: allora perché Federica ha perso la vita?. La risposta, al momento, non arriva. Escluse come cause anche l’annegamento, l’infarto, ictus o sincope.

Il responso dell'autopsia parla di un malore fulminante che ha causato l'arresto cardiocircolatorio. Ma cosa può averlo innescato? Gli inquirenti non tralasciano neppure la pista della leggera epilessia di cui Federica aveva sofferto da piccola. Anche su questo, infatti, è stato chiesto il parere degli specialisti , che non hanno avuto dubbi nel rispondere: una leggera epilessia non può uccidere.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©