Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pubblicata lista annunciata da presidente di "Equity Italia"

Calderoli, Gasparri e Formigoni tra i politici "gay ed omofobi"?


Calderoli, Gasparri e Formigoni tra i politici 'gay ed omofobi'?
23/09/2011, 10:09

ROMA - Una decina di giorni fa il Presidente di "Equity Italia" - associazione contro le discriminazioni verso gay e trans - Aurelio Mancuso aveva annunciato che oggi, alle 10 sarebbe stata pubblicata su Internet la lista dei primi dieci nomi di politici gay ed omofobi che lo stesso Mancuso aveva scoperto essere tale. Tuttavia non aveva dato alcun dettaglio su come avesse scoperto la loro eventuale omosessualità quindi si tratta di una lista inverificabile, allo stato.
I dieci nomi sono puntualmente usciti: si tratta di Paolo Bonaiuti, Gianni Letta, Roberto Formigoni, Maurizio Gasparri (che sia lui  questo punto il famoso politico soprannominato "culetto d'oro" che andava a trans a via Gradoli, quando venne alla luce la vicenda di Piero Marrazzo? ndr), Marco MIlanese, Mario Baccini e Massimo Corsaro del Pdl; Luca Volontè (non in Parlamento); Ferdinando Adornato dell'Unione di Centro per il Terzo Polo; Roberto Calderoli della Lega Nord.
Resta la curiosità per il prosieguo, perchè Mancuso disse che non erano tutti qua. La lista completa supera i 100 nomi e dentro ci sono giornalisti, uomini dello spettacolo, sacerdoti (ma anche cardinali) e così via. Tuttavia è una curiosità che per ora è fine a se stessa; e lo sarà finchè non si capirà la lista da dove esce.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©