Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Spiacevole episodio per la cancelliera tedesca

Cameriere inciampa: doccia di birra per la Merkel


Cameriere inciampa: doccia di birra per la Merkel
27/02/2012, 18:02

La cancelliera Angela Merkel è stata vittima involontaria di una doccia di birra per la caduta di un cameriere che prima di servire le bevande al suo tavolo ha perso l’equilibrio versandole addosso un intero boccale di birra. 
La Merkel infatti era ospite di una manifestazione della Cdu, seduta a un tavolo si apprestava a pronunciare un discorso.  Ma il maldestro cameriere era sulle sue tracce e poco prima di servire cinque boccali di birra al suo tavolo il giovane è improvvisamente inciampato innaffiando il cancelliere.
Protagonista dell'increscioso incidente è il 21enne Martin D. che aveva sostituito  una collega "troppo emozionata”. Interrogato sulla vicenda però si difende affermando che è stato spinto e che non ha potuto evitare l’impatto. Martin ha anche affermato che la Merkel è rimasta calma dopo la doccia ed addirittura ha abbozzato un sorriso prima di salire sul palco degli oratori.
Il ragazzo però non si perde di spirito ed è pronto a rimediare scusandosi personalmente con la Merkel portandole dei fiori, e vista la notorietà che ha acquisito dalla vicenda è una giusta consideraizone.

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©