Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Campagna (SA): sequestrati dalla Guardia di Finanza cinque slot machine non conformi alla Legge.


Campagna (SA): sequestrati dalla Guardia di Finanza cinque  slot machine non conformi alla Legge.
23/03/2010, 17:03

CAMPAGNA (SA) - Le Fiamme Gialle della Tenenza di Battipaglia, nell’ambito dei periodici piani di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Salerno, hanno effettuato degli interventi a contrasto degli illeciti in materia di apparecchi e congegni per il gioco d’azzardo e da intrattenimento in genere.
Già diverse le macchinette irregolari sottoposte a sequestro le quali, artatamente modificate, consentivano una probabilità di vincita estremamente bassa a fronte del 75% previsto dalla Legge oltre a non versare alcuna somma allo Stato e, quindi, con ingenti guadagni per i titolari dei bar e circoli a danno di ignari avventori.
L’ultimo sequestro in ordine di tempo è avvenuto, con due distinti interventi, in Campagna (SA), dove in un circolo ricreativo sono state rinvenute 3 slot machine tenute nella totale illegalità, nelle quali si potevano addirittura inserire euro in banconote anziché in monete senza alcuna limitazione inducendo in tal modo sprovveduti giocatori a perdere sempre più ingenti somme di denaro in brevissimo tempo, mentre in un altro circolo, sempre nel medesimo Comune, sono state sottoposte a sequestro amministrativo altre 2 macchinette sprovviste dei titoli autorizzativi per il relativo esercizio.
Per il gestore del primo circolo ricreativo, dove vi era la presenza delle tre macchinette illegali, è scattata la denuncia a piede libero per promozione del gioco d’azzardo oltre che per altre violazioni di natura amministrativa.
L’attività di servizio costituisce una ulteriore testimonianza del costante presidio esercitato dal Corpo sul territorio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©