Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Campania: inaugurata la sede regionale LI.SI.PO.


Campania: inaugurata la sede regionale LI.SI.PO.
23/01/2012, 16:01

Continua l’attività riorganizzativa del LI.SI.PO. il Sindacato di Polizia che ha scritto pagine di storia nelle battaglie e nelle lotte per dare dignità, non solo economica, agli Operatori di Polizia. È proprio in Campania che il LI.SI.PO. ha le maggiori adesioni e, proprio per questo, riesce a ricostruire la capillare rete organizzativa che ha sempre contraddistinto questo Sindacato che dell’organizzazione e della lotta ha caratterizzato la sua stessa esistenza.
Questa mattina alle ore 10,00 presso i locali messi a disposizione dallo Studio dell’Avv. Massimiliano Bovalina, è stata inaugurata la sede della Segreteria Regionale LI.SI.PO. Campania.
Presente All’inaugurazione Antonio de Lieto nella sua qualità di Segretario Generale S.C.S.D., sigla con la quale il LI.SI.PO. è federato.
A questo proposito de Lieto ha dichiarato: “È un fatto storico ed importantissimo che la sigla LI.SI.PO. diventi operativa, a tutti gli effetti, proprio per dare voce alle istanze di servitori dello Stato, quali sono gli Operatori di Polizia, in un momento in cui i diritti, anche quelli più elementari, non legati solo ad aumenti salariali o al rispetto dei contratti ma legati anche ai mezzi, agli strumenti, anche quelli più elementari, per poter servire il cittadino.
In un momento in cui è un problema anche rifornire le auto di carburante o sottoporle alle opportune verifiche e riparazioni, in una situazione che vede la Polizia di Stato confrontarsi con mille problemi, nell’inerzia di un Governo che non sembra molto attento al contrasto della criminalità e ad assicurare ai cittadini ordine, sicurezza e vivibilità delle città.
Non si può tagliare sulla sicurezza, non possono essere chiamati a pagare uomini e donne in divisa che fanno solo il loro dovere e cercano di rispondere alle esigenze della collettività.
La presenza nel variegato mondo sindacale della Polizia di Stato di un’organizzazione come il LI.SI.PO. è un fatto di notevole rilievo perché può dare nuovo slancio ad una stagione di diritti e di lotte, perché non è questo il momento di tacere e chinare la testa.”
Gli organismi del LI.SI.PO. regione Campania sono così composti: Ranucci Vittorio Segretario Regionale coadiuvato da Luigi DE Caprio e Diego Calamita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©