Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Campi Flegrei, Verdi sfidano i divieti della Regione : pulizia del Lago d' Avern


Campi Flegrei, Verdi sfidano i divieti della Regione : pulizia del Lago d' Avern
29/03/2011, 16:03

"Il Governo, la Provincia e la Regione - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile del Sole che Ride dei Campi Flegrei Giovanni Amirante - hanno abbandonato il territorio dei Campi Flegrei. Nonostante la presenza di un vulcano con una attività superiore a quella del Vesuvio non esiste un piano di fuga della popolazione locale. Nessuno è a conoscenza di un piano di evacuazione della Protezione Civile Nazionale".
"Il disinteresse verso queste popolazioni è talmente elevato - continuano Borrelli e Amirante - che la stessa amministrazione regionale ha abbandonato al proprio destino tutti i laghi dei campi Flegrei vietando addirittura ad ambientalisti ed associazioni di volontariato di pulirli anche a spese proprie.
Per questo sfidiamo l' amministrazione di Santa Lucia a denunciarci e domani martedì 30 marzo alle 10.30 saremo sul Lago d' Averno con l' associazione Puteola e Sviluppo dell' Averno per iniziare la pulizia della foce semi ostruita e abbandonata".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©