Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma anche in questo caso il TG1 si è distinto per una censura

Cannes: Elio Germano vince la Palma d'oro



Cannes: Elio Germano vince la Palma d'oro
24/05/2010, 11:05

CANNES (FRANCIA) - Palma d'oro a Cannes, come miglior attore, per l'italiano Elio Germano, protagonista del film di Daniele Luchetti "La nostra vita", ex aequo con javier Bardem, interprete del film "Biutiful. E' stata una vittoria che nelle ultime ore era sembrata sempre più probabile e che in fin dei conti premia una buona speranza per il futuro.
Ma anche in questo caso il TG1 si è distinto, in maniera negativa. Infatti nel servizio, fatto in diretta da Vincenzo Mollica con intervista a Luchetti, è stato annunciato il servizio nel quale veniva ascoltato il discorso di ringraziamento di Germano; servizio che non è andato in onda, ufficialmente per un disturbo o per un errore. La dichiarazione è stata poi letta dal conduttore presente in studio. Tuttavia, ascoltando l'originale, si scopre che la lettura da studio non è stata perfettamente conforme all'originale. Una piccola differenza che però altera il contenuto delle parole pronunciate dall'attore premiato. Nel video sottostante si potrà ascoltare prima la dichiarazione integrale di Germano e poi il servizio del TG1.
Successivamente, secondo quanto riporta il TGcom, l'attore avrebbe specificato che si riferiva "non ai politici, ma con chi comanda in generale, chi sta nei posti importanti". E se lo dicono loro...

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©