Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Capodanno: Basta! Ripiantate l’albero in piazza Vanvitelli!


Capodanno: Basta! Ripiantate l’albero in piazza Vanvitelli!
14/02/2010, 12:02

“ Adesso basta! – sbotta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che da tempo sta conducendo anche attraverso il social network Facebook con un gruppo che ha superato i 600 iscritti, una battaglia per posizionare una nuova palma al posto di quella morta nell’aiuola centrale di piazza Vanvitelli al Vomero -. Il sondaggio promosso dal Comune di Napoli si sta prolungando oltre i termini prefissati e gli uffici preposti tardano a mettere a dimora la nuova essenza “.
“ E’ più di un mese che la vecchia palma è stata rimossa e che il relativo sondaggio è stato promosso – precisa Capodanno -. In un primo momento era stato detto che si poteva votare sul sito web del Comune di Napoli sino all’8 febbraio, poi il termine è stato prorogato al 12 febbraio, ma oggi, a termine scaduto, ho notato che il sondaggio è ancora presente e che si può ancora votare “.
“ Qualunque sia la decisione che si andrà ad assumere nel rispetto della salvaguardia sia ambientale che architettonica, la nuova essenza deve essere piantata immediatamente – continua Capodanno -. Siamo stufi di vedere l’aiuola centrale della più importante piazza del quartiere collinare spoglia ( foto allegata ) mentre tutt’intorno continuano a permanere quegli orridi gazebo, che più di un anno fa furono al centro di provvedimenti di sequestro da parte della Magistratura e da uno dei quali continua a spuntare un palo della pubblica illuminazione ( foto allegata ) “.
Capodanno nell’occasione sollecita ancora una volta il sindaco di Napoli affinché vengano restituiti decoro e dignità ad una delle più antiche e prestigiose piazze della Città, sia con la collocazione della nuova essenza, sia con l’eliminazione delle strutture fisse che dovessero risultare non conformi alle leggi ed ai regolamenti comunali vigenti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©