Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Assicurato anche il servizio ordinario dell’ANM

Capodanno: servizio continuo del metrò e delle funicolari


.

Capodanno: servizio continuo del metrò e delle funicolari
31/12/2010, 11:12

NAPOLI – In occasione della consueta festa di Capodanno che si terrà in piazza del Plebiscito e che coinvolgerà tutto il lungomare e la zona di Chiaia, saranno diversi i servizi di trasporto pubblico messi a disposizione dei tanti napoletani che decideranno di non utilizzare la propria autovettura.
Servizio no stop fino alle ore 13 del 1 gennaio per la linea 1 della metropolitana (Piscinola – piazza Dante). Stesse modalità anche per le funicolari Centrale e Chiaia. Rimarranno invece in servizio solo fino alle 19:30 quelle di Montesanto e Mergellina.
Quanto all’ANM il 31 sarà assicurato il servizio ordinario fino alle ore 20, mentre il 1 gennaio dalle ore 6 alle ore 13. Il servizio sarà poi sospeso e riprenderà alle ore 16. Potenziato in città per l’occasione anche il servizio di taxi con apposite tariffe predeterminate.
A partire poi dalle ore 21 del 31 dicembre, saranno inoltre chiuse al transito le carreggiate antistanti la Prefettura ed il Commiliter. Chiuse anche via Vittorio Emanuele III; via San Carlo; via Cesario Console; piazza Santa Maria degli Angeli; via Gennaro Serra; piazza Carolina; via Monte di Dio e via Chiaia. Senso unico alternato in via Solitaria, piazzetta Salazar e rampe Paggeria.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©