Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Carabinieri Napoli, Gen. Adinolfi in visita alla caserma di Pastrengo

Militari premiati per importanti operazioni

Carabinieri Napoli, Gen. Adinolfi in visita alla caserma di Pastrengo
09/12/2013, 10:42

NAPOLI - Il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Carmine Adinolfi, ha salutato oggi i Carabinieri del Provinciale di Napoli nel corso di una visita alla Caserma “Pastrengo”.
Ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Marco Minicucci, il Generale Adinolfi, che il 12 dicembre assumerà l’incarico di Comandante dei Carabinieri del Ministero degli Affari Esteri in Roma, ha ringraziato i militari presenti per l’instancabile attività condotta su tutto il territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e per assicurare la convivenza civile. Nel breve, ma intenso discorso, l’Alto Ufficiale ha voluto rimarcare ancora una volta l’importante ruolo che le Stazioni Carabinieri svolgono nelle numerose comunità presenti sul territorio, per le quali rappresentano il presidio di legalità più avanzato dello Stato e l’uniforme amica alla quale rivolgersi per risolvere ogni problema.
Nel corso della breve cerimonia di commiato, il Generale ha voluto consegnare alcuni riconoscimenti a militari distintisi in importanti operazioni di servizio contro la criminalità comune e organizzata.
Il Generale ha quindi stretto la mano ad ogni militare presente, augurando a ciascuno un sereno e felice Natale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©