Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Cardinale Sepe e Gianni Minoli per la Festa di S. Francesco di Sales


Cardinale Sepe e Gianni Minoli per la Festa di S. Francesco di Sales
16/01/2013, 15:08

Responsabilità e verità. Crisi e speranza. Sono queste le parole-chiave del dialogo tra la Chiesa, i giornalisti e i giovani, in occasione della tradizionale festa del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales.
Per iniziativa dell’UCSI-Campania (Unione Cattolica Stampa Italiana, presidente regionale Pino Blasi) e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Napoli, venerdì 18 gennaio, alle ore 10.30, si terrà a Napoli, nello storico Conservatorio musicale di San Pietro a Majella, diretto da Elsa Evangelista e dal commissario Achille Mottola, un incontro/dibattito, che sarà moderato dal Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Prof. Lucio D’Alessandro. Questo il tema: “Valori e disvalori. Importanza e responsabilità della comunicazione”.
Si alterneranno nella riflessione il Cardinale Crescenzio Sepe e il noto giornalista, autore e conduttore televisivo Giovanni Minoli, alla presenza di centinaia di giovani degli istituti superiori.
Interverranno giornalisti, dirigenti scolastici e docenti, esponenti di Libera e della Fondazione Polis, personalità ecclesiastiche e del mondo della cultura.

Nel giorno della festa liturgica di San Francesco di Sales, giovedì 24 gennaio, alle ore 12, nella Cappella privata del Cardinale Sepe, all’interno dell’Episcopio in largo Donnaregina, verrà celebrata la Santa Messa, con la partecipazione degli iscritti all’Ucsi e di quanti operano nel mondo della comunicazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©