Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Le ex ministre chiamate dalla difesa

Carfagna e Gelmini al processo Ruby: "Mai state ad Arcore"


Carfagna e Gelmini al processo Ruby: 'Mai state ad Arcore'
12/11/2012, 12:04

MILANO - Molto veloce l'esame di Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna, chiamate a testimoniare dall'avvocato Ghedini in difesa di Silvio Berlusconi, nel processo che lo vede accusato di prostituzione minorile, per essere andato a letto con una minorenne (Karima El Marough alias Ruby Rubacuori) e di concussione, per aver fatto uscire la ragazza dalla Questura, dopo che era stata arrestata per furto, senza le solite procedure di identificazione. 
Entrambe le ex Ministre hanno ripetuto sostanzialmente gli stessi concetti: non sono mai state ad Arcore, non hanno mai conosciuto Ruby, nè hanno mai incontrato Belen Rodriguez o Aida Yespica. Queste ultime due erano presenti, insieme alle due deputate in alcune cene tenutesi tra febbraio e marzo, di cui la marocchina parlò con i magistrati. 
La Carfagna ha aggiunto che il 14 febbraio, il 2 e il 9 marzo (tre date in cui la donna è stata collocata ad Arcore da altri testimoni) del 2010 non poteva essere presente nella villa dell'ex premier in quanto era impegnata in campagna elettorale per le elezioni regionali della Campania, tra Napoli e Salerno. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©