Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Schifone: "Le istituzioni non dimentichino il loro ruolo"

Carnevale di speranza per i bambini e per la città


.

Carnevale di speranza per i bambini e per la città
16/02/2010, 17:02

NAPOLI - 
Sì, è un giorno di festa. Ma è anche un inno alla speranza, Speranza nelle istituzioni, che quando sono veramente presenti possono fare tanto per la società. Don Luigi Merola esordisce così alla festa di Carnevale organizzata nel quartiere dell’Arenaccia per i bambini delle zone più a rischio della città. Un modo per sensibilizzare il mondo politico, spiega dunque il parroco, ma in maniera spensierata e felice com’è nel suo stile.
L’evento, a cui hanno preso parte anche alcuni attori delle fiction tv “Un Posto al Sole” e “La Squadra”, è stato promosso dalla fondazione “A voce d’è creature” e dall’associazione regionale “Campania In Movimento” presieduta da Chiara Giordano. E’ proprio lei a chiarire il senso della festa: “E’ un segnale importante perché in questo modo la politica si può rendere conto concretamente delle varie facce di Napoli” – racconta – “Solo conoscendole davvero si può agire per arginare il disagio e collaborare per migliorare la realtà di tanti bambini”.
Nel corso della manifestazione è intervenuto anche il consigliere comunale del Pdl Luciano Schifone, che ha ringraziato i presenti per l’opportunità fornitagli di toccare con mano la situazione dei quartieri disagiati. “Spero che le autorità competenti, presenti e future, si impegnino in maniera sempre crescente nel sociale” ha aggiunto. “Purtroppo, come vediamo in questi giorni con la questione delle case famiglia, troppo spesso le istituzioni si dimenticano delle proprie responsabilità”.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©