Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Secondo Baracca-Corso Umberto. Terzo il rione Castello-Ferro

Carnevale di Villa Literno, fra i rioni vince il carro sulla Privatizzazione dell'Acqua


Carnevale di Villa Literno, fra i rioni vince il carro sulla Privatizzazione dell'Acqua
10/03/2011, 11:03

Si è conclusa Martedì sera la finale del Carnevale di Villa Literno. Ha vinto il rione Ponte Pagliarelle-Via Roma con “Siamo agli sgoccioli”; al secondo posto Il rione Baracca-Corso Umberto con “L'Altra metà del cielo”; terzo Castello-Ferrovia con “S...velata”. Per tutto l' anno, quindi, il rione ha diritto di esporre il quadro con l'effige del Comune e prendere in giro i rivali: è l’unico premio per chi vince il Carnevale di Villa Literno.

Fra i carri di seconda categoria, cosiddetti 'in miniatura', riservati a giovani under 25, si è imposto il gruppo Nuova Gioventù con "Salute e Saluti"; secondo Ponte Pagliarelle-Via Roma junior "Ah Italia".

Consegnati riconoscimenti e premi speciali introdotti quest'anno: Torneo di Pallavolo Femminile "Mario Barbato" e Torneo di calcio A5 " Giuseppe Rovescio"; premio allegoria, costruzione del carro, coreografia, musica e costumi.

Sono intervenute decine di migliaia di persone festanti, che per tutto il pomeriggio e fino a notte fonda hanno festeggiato senza che ci fossero incidenti : questo è il vero successo della manifestazione.
Complimenti dai componenti della giuria, sintetizzati dal presidente : "Una manifestazione bellissima, ci avete emozionato con i vostri spettacoli, creatività, senso civico, sacrificio sono le componenti principali del vostro carnevale; complimenti, sopratutto, ai giovani che si impegnano nella costruzione del carro, nella realizzazione dei costumi, coreografie e scenografie: Stasera "Ha vinto la città di Villa Literno!".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©