Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Caro Benzina, Codacons pubblica l'elenco delle pompe bianche in Campania


Caro Benzina, Codacons pubblica l'elenco delle pompe bianche in Campania
23/03/2012, 11:03

Contro i rincari oramai selvaggi dei carburanti che portano oggi un pieno di benzina a quota +17,2 euro rispetto a marzo 2011, il Codacons pubblica sul proprio sito internet l’elenco aggiornatissimo delle pompe bianche presenti in Campania, gratuitamente scaricabile dagli automobilisti.

Grazie ai distributori indipendenti è possibile oggi risparmiare fino a 10 centesimi di euro per ogni litro di carburante – spiega l’associazione – Ciò significa un risparmio su base annua che può arrivare fino a 200 euro ad automobilista. Per offrire un servizio utile ai cittadini e consentire loro un sensibile risparmio sul pieno, abbiamo pubblicato oggi sul nostro sito www.codacons.it l’elenco aggiornato delle pompe bianche suddiviso per regione, ed invitiamo i cittadini della Campania a prenderne visione al fine di individuare il distributore più economico situato nella propria zona. In 3 anni – fa sapere il Codacons - circa 230.000 utenti hanno visualizzato e scaricato l’elenco presente sul nostro sito.

Gli automobilisti possono apportare un contributo concreto – spiega il Codacons – segnalandoci l’apertura o la chiusura di pompe bianche in Campania e indicandoci i distributori indipendenti più convenienti o quelli che, pur essendo no-logo, applicano prezzi sopra la media.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©