Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Per colpire gli agenti utilizzata lastra di marmo

Casalnuovo, aggrediti vigili urbani


Casalnuovo, aggrediti vigili urbani
13/02/2014, 13:46

CASALNUOVO (NA) - Due agenti della polizia municipale sono stati malmenati da un giovane motociclista. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri a Casalnuovo, in provincia di Napoli.

I due agenti avevano notato che il giovane centauro era privo del casco di protezione in sella alla sua motocicletta. Protamente gli mostrato la paletta intimandogli l' alt. Evidentemente la cosa non ha fatto piacere al ragazzo che per tutta risposta ha fermato il suo mezzo di trasporto in piena area mercatale, completamente pedonale, è sceso dalla moto ed ha iniziato ad insultare e minacciare i vigili alzando la voce. Di lì a poco la tensione è salita alle stelle. Il violento motociclista è passato in pochi secondi dalle parole ai fatti. Ha sollevato una lastra di marmo ed ha colpito gli agenti. Il tutto sotto gli occhi di numerosi passanti. A questo punto l' aggressore, sfruttando la mischia che si era venuta a formare, è riuscito a risalire in sella alla sua moto ed a scappare. Uno dei due agenti è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Gli sono state riscontrate contusioni giudicate guaribili nel giro di una quindicina di giorni.

L' agressore è stao comunque identificato dagli agenti i quali stanno preparando in queste ore un' informativa e sono già sulle sue tracce.

Commenta Stampa
di Giovanni Concas
Riproduzione riservata ©