Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Caso brigatista a ex asilo filangieri, Palmieri: "Io vicino a Graziella Ammaturo"


Caso brigatista a ex asilo filangieri, Palmieri: 'Io vicino a Graziella Ammaturo'
16/06/2012, 09:06

“Voglio esprimere la mia vicinanza a Graziella Ammaturo: la penso come lei e penso anche che chi ha concesso l’ex Asilo Filangieri alla ex brigatista Barbara Balzerani per sponsorizzare il suo libro dovrà dare qualche spiegazione. E che chi ha permesso al collettivo la Balena di poter occupare ancora oggi abusivamente il complesso monumentale in questione, abbia commesso un duplice errore.

Così il consigliere comunale, Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio Comunale di Napoli che aggiunge:

“Magari correrò anche il rischio di fare un favore editoriale alla ex brigatista ma, a fronte di un silenzio assolutamente assordante persino da parte di chi come il sindaco è stato un magistrato o da parte di chi come l’assessore Narducci tornerà a farlo, non posso tacere e non dire che quanto è accaduto offende la memoria delle famiglie delle vittime del terrorismo”.

“Una cosa è infatti garantire una chance e, come è giusto che sia, una vita più che dignitosa a chi ha sbagliato, anche se si è macchiato di fatti gravissimi - conclude Palmieri -, altro è concedergli una visibilità sociale e riconoscergli indirettamente una leadership intellettuale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©