Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Caso corse metronapoli, Palmieri: Caso da Corte dei Conti?"


Caso corse metronapoli, Palmieri: Caso da Corte dei Conti?'
23/03/2011, 13:03

“Fa assolutamente piacere apprendere che la funicolare centrale non subirà riduzioni di orario anche se farebbe ancor più piacere conoscere il destino prossimo degli orari del trasporto locale in città sulle altre tratte Metronapoli. Sulle quali constatiamo non è dato sapere”.

Così il capogruppo del Nuovo Psi del Consiglio Comunale di Napoli, Domenico Palmieri, per il quale “sarebbe anche utile sapere se almeno stando a quanto reso noto oggi da Metronapoli, sia possibile autorizzare spese a futura memoria su di un bilancio che chissà, se, quando e come verrà approvato. Anticipazioni di spesa, inoltre, su un piano di investimenti di cui si sa meno del nulla”.

“Se abbiamo capito berne - aggiunge l’esponente del Nuovo Psi - il Comune autorizzerebbe Metronapoli a impegnare le risorse del domani e dunque ad anticipare un piano di investimenti del poi che prevede economie grazie alle quali oggi si coprono le corse a rischio della funicolare. E allora mi chiedo: e domani, quando queste economie saranno già state anticipatamente consumate? Chiudiamo tutto?”

“Se le mie perplessità hanno fondamento, e mi auguro di essere smentito al più presto, non posso non chiedermi se è davvero così che si amministrano i servizi pubblici o anche se siamo di fronte all’ennesimo casa da segnalare alla Corte dei Conti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©