Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Castellabate, al via tre corsi gratuiti di cucito creativo, sartoria e decoupage


Castellabate, al via tre corsi gratuiti di cucito creativo, sartoria e decoupage
01/11/2010, 11:11


CASTELLABATE (Sa) - Imparare a cucire un abito o a realizzare divertenti oggetti di tela e bijoux, ma anche vere e proprie opere d’arte che potranno dare un tocco di originalità alla propria casa o ai doni da fare agli amici più cari. A proporre la riscoperta dei mestieri artigiani di una volta, rivisitati in modo piacevole e divertente, è la commissione comunale pari opportunità di Castellabate, presieduta da Angelica Amato, in sinergia con l’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano e l’assessore al ramo Paola Piccirillo.
Dal prossimo 16 novembre partiranno, infatti, nel Comune cilentano i tre corsi di cucito creativo, sartoria e decoupage, che grazie alla guida di validi artisti daranno modo ai partecipanti non solo di imparare a usare ago e forbici, ma anche di scatenare il proprio estro artistico, realizzando utilissimi lavori fai da te. L’unica condizione per essere ammessi alle lezioni è far pervenire la propria iscrizione entro l’11 novembre al Comune di Castellabate.
I corsi sono completamente gratuiti e aperti a donne e uomini, sia giovani che meno giovani. Si terranno presso Villa Matarazzo a Santa Maria per tre pomeriggi a settimana, dalle ore 15 alle 17, dal 16 novembre fino al 30 aprile. In particolare, il martedì sarà dedicato al cucito creativo, il mercoledì alla sartoria, il sabato invece al decoupage. Un avviso pubblico diffuso in questi giorni informa i residenti di questa interessante iniziativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©