Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Castellammare di Stabia, arrestato rapinatore di farmacie


Castellammare di Stabia, arrestato rapinatore di farmacie
18/04/2011, 12:04

Gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, hanno arrestato un uomo di 42 anni, di Boscotrecase, sorvegliato speciale con l’ obbligo di soggiorno nel comune di residenza, perché responsabile del reato di rapina aggravata.

Nella mattinata di ieri, l’ uomo dopo essersi introdotto in una farmacia di Via Napoli, ha estratto una pistola dalla cintola e, sotto la minaccia dell’arma, dapprima ha raggruppato i clienti dietro al banco e successivamente si è fatto consegnare 800 euro che erano custodite nella cassa .

L'uomo, con precedenti di polizia per evasione dagli arresti domiciliari, porto abusivo di armi , ricettazione e falso, già arrestato flagranza di rapina nel 2002, anche il giorno prima, venerdi 15, si era reso responsabile, con lo stesso modus operandi , di un’ altra rapina ai danni di una farmacia di Via Cosenza in Castellamare di Stabia.

I poliziotti, a seguito di attività info-investigativa e grazie ai fotogrammi ricavati dai sistemi di videosorveglianza hanno identificato l’ uomo e lo hanno rintracciato presso la propria abitazione.

A seguito di un controllo effettuato presso l’abitazione gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la pistola utilizzata per le rapine, parte dei denaro rubato e gli abiti utilizzati dallo stesso rapinatore. Per l’ uomo si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©