Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

19enne chiedeva all'amica "virtuale" foto sexy

Catania, minaccia una 13enne su msn, denunciato


Catania, minaccia una 13enne su msn, denunciato
22/09/2010, 15:09

CATANIA - Con l'accusa di violenza privata un ragazzo di 19 anni è stato denunciato dalla polizia postale Sicilia orientale di Catania. Il giovane del Beneventano chiedeva insistemente ad una tredicenne siciliana di inviargli alcune foto che la ritraevano nuda.
Se non avesse ricevuto ciò che aveva chiesto, avrebbe mandato su diversi motori di ricerca internet la sua immagine a cui avrebbe aggiunto alcuni riferimenti sessuali. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà. Secondo le ricostruzioni della polizia, il 19enne diceva alla tredicenne siciliana conosciuta su Msn, di essere un musicista residente a Londra.
Da una passione in comune per la musica è nata un'amicizia virtuale a cui sono seguite richieste sempre più insistenti da parte del 19enne di ottenere foto che ritraevano la tredicenne nuda. Al rifiuto della ragazza sono seguite anche le minacce. La minorenne ha denunciato l'"amico" alla polizia postale di Catania che l'ha identificato e denunciato alla Procura della Repubblica.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©